Logo Parco Turistico Cavallino Treporti

PARCO TURISTICO DI CAVALLINO TREPORTI

Il Parco Turistico di Cavallino Treporti costituisce un’eccellente occasione per apprezzare il vero turismo all’aria aperta.
Le molteplici strutture ricettive all’aria aperta hanno fatto sì che Cavallino-Treporti venga considerata la capitale europea del turismo “plein air”.
Campeggi e villaggi turistici inseriti in spazi verdi, confinanti con aziende agricole e ristoranti d’eccellenza creano una sintonia unica nel suo genere che rende ancor più speciali le vacanze dei nostri ospiti.
Professionalità ed ospitalità: ecco le parole d’ordine di Cavallino Treporti.
Un successo testimoniato dall’affetto dei nostri ospiti che da decenni ritornano a Cavallino-Treporti con un altissimo tasso di fidelizzazione.

BANDIERA BLU

La “Bandiera Blu” è il prestigioso riconoscimento internazionale che viene attribuito dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località turistiche per l’eccellenza della pulizia delle acque di balneazione, ma anche per la qualità dei servizi offerti e il rispetto dell’ambiente.
Col passare degli anni i criteri richiesti per ottenere la “Bandiera Blu” si sono fatti sempre più rigidi ma, nonostante questo, dal 2006 il litorale di Cavallino-Treporti sventola ogni anno la sua “Bandiera Blu”: un’ulteriore conferma della qualità che il mare di Cavallino Treporti è in grado di offrire ai propri ospiti.
Il litorale di Cavallino-Treporti è stato premiato per l’eccellente qualità delle sue acque di balneazione, per la qualità della costa, dei servizi offerti e della sicurezza nelle spiagge.
Oggi infatti il turismo è sinonimo di sostenibilità ambientale e l’impegno di tutti gli operatori di Cavallino-Treporti è proprio quello di mantenere intatto, e anche migliorare, l’elevato standard di qualità raggiunto facendo diventare questa penisola sospesa tra mare e laguna di Venezia la perla del turismo in Europa.